Valore IT Security

Avere più competenze certificate è fondamentale per migliorare il proprio curriculum professionale.

Per i Docenti, ECDL  IT Security – Specialised level  secondo il  DM 374 del 01/06/2017 vale 1,5 punti 

ALLEGATO – B – DM 374 01.06.2017 – Agg. Graduatrie DOCENTI  2017-2019

Nell’ambito delle Certificazioni Informatiche viene confermato il massimo punteggio alla ECDL Specialised.

Per il personale ATA, ECDL IT Security – Specialised Level secondo il  DM 640 del 30/08/2017 vale:
0,60 p.ti per assistenti amministrativi, assistenti tecnici
0,30 p.ti per collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie, etc.

DM 640 30.06.2017 – Agg. Graduatorie ATA 2017-2019

Inoltre in conformità ai nuovi PTOF (Piani triennali dell’offerta formativa) secondo la Legge 107/2015 i Dirigenti Scolastici assegneranno ai docenti incarichi triennali selezionandoli in base al Curriculum, coerentemente con le indicazioni fornite dal Piano Nazionale Scuola Digitale. Pertanto avere più competenze certificate nel CV costituirà il valore aggiunto per aspirare ad un incarico. Conseguire una certificazione è un investimento sicuro anche per la valorizzazione del merito  del personale docente (bonus merito).

Anche in ambito non scolastico la certificazione ECDL  IT SECURITY Specialised level sta avendo un notevole successo essendo ormai le tecnologie informatiche utilizzate da un numero sempre crescente di persone, con evidente necessità di garantire la sicurezza delle informazioni.

Le Certificazioni Informatiche possono essere valutate e riconosciute come crediti formativi  nei Corsi di Laurea.

Per sostenere l’esame non è richiesta alcuna conoscenza pregressa e in particolare  non è necessario aver già conseguito altre certificazioni. Tutti gli argomenti oggetto delle domande d’esame ed elencati nel Syllabus sono adeguatamente trattati durante il Corso anche attraverso simulazioni mirate al superamento della prova.

L’esame di Certificazione consente al candidato di attestare, in ambito professionale, conoscenze e competenze relative ai concetti principali e alle migliori pratiche in materia di sicurezza informatica, per gestire in modo adeguato dati e informazioni, secondo lo standard di qualità garantito da AICA.

Valore del titolo M.I.U.R.

 

1,50 p.ti per DOCENTI

0,60 p.ti per assistenti amministrativi, assistenti tecnici
0,30 p.ti per collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie, etc.

 

Consegui la Certificazione ECDL IT SECURITY SPECIALISED LEVEL seguendo un corso in presenza al termine del quale sosterrai presso la nostra sede l’esame finale.

Il costo della Certificazione ECDL IT SECURITY SPECIALISED LEVEL  rientra nelle spese finanziabili con la CARTA DEL DOCENTE.

Corso ECDL Specialised IT Security in 8 ore, per docenti e personale ATA.

ws13.02

Nel Workshop del 13 Febbraio 2016 tutti i candidati hanno conseguito la certificazione superando brillantemente l’esame finale! Un sentito ringraziamento giunga ai corsisti convenuti da Galatina, Molfetta, Fragagnano e San Marzano di San Giuseppe per la fiducia riposta nei nostri servizi!

Richiedi maggiori informazioni a:

avolio@meridiaweb.it

MERIDIAWEB
Test Center AICA LF__0081
Largo Rosario, 25
MOTTOLA – TA
099 8863110   –   334 3599596

www.meridiaweb.it

Pagina Facebook

Aula Academy

 

Meridiaweb è un Test Center riconosciuto da AICA come sede autorizzata di esami ECDL e ha maturato una solida esperienza di oltre 15 anni nel campo della Formazione e della Certificazione Informatica.